close
Miele bio di Cardo View larger

Miele bio di Cardo 250g

Miele Bio di Cardo 400 g. Miele dal sapore decisamente forte; il suo profumo intenso ricorda quello dei fiori della campagna mediterranea; ha un aroma molto profumato ed il suo sapore è altrettanto deciso quanto l'odore.

New product

25 Item Items

4,10 €

La pianta
Le specie di cardo selvatico in Sicilia sono molto numerose(spesso si tratta di ecotipi locali) e solitamente non superano il metro di altezza( vi sono comunque delle varietà particolari che possono superare i 150  cm).Anche le infiorescenze variano da specie a specie: spesso sono di piccole dimensioni e bianche; talvolta , invece, sono più grandi con dei colori che vanno dal rosso al rosa pastello.

Aspetto
Il miele di Cardo ha un colore ambrata, con tonalità più o meno chiare (talvolta, a seconda della provenienza, assume un color ocra chiaro) e tende a cristallizzare dopo circa tre o quattro mesi, solitamente con una cristallizzazione pastosa e morbida.

Gusto e aroma
E’ un miele dal sapore decisamente forte; il suo profumo intenso ricorda quello dei fiori della campagna mediterranea; l’aroma è vagamente speziato e sprigiona tutto il suo carattere con un bouquet deciso e caratteristico.

Proprietà
Diuretico, antisettico, calmante, febbrifugo, tonico.

ALTRI PRODOTTI

nella stessa categoria
Please wait...