close
Miele Bio di Melata View larger

Miele Bio di Melata

Miele Bio di Melata Si tratta dell’unico miele che non viene prodotto a partire dal nettare dei fiori ma dalla melata degli alberi.  

New product

19 Item Items

6,50 €

Caratteristiche  Il miele di melata è una sostanza molto particolare che viene raccolta dalle foglie degli alberi. Afidi e altri insetti che succhiano la linfa delle foglie delle piante incidono le foglie e i loro piccioli e da qui viene sprigionato un liquido molto zuccherino dal basso contenuto proteico. Per ottenere le proteine necessarie a crescere questi insetti devono ingerire notevoli quantità di liquido ed essudare il fluido zuccherino in eccesso.  Formiche e api lo raccolgono e lo elaborano, ed è grazie al loro lavoro che questo liquido viene trasformato in miele di melata.

Gusto e Aroma  Il miele di melata ha un colore scuro, poco traslucido e un gusto meno dolce. È di consistenza liquida. Il profumo è intenso, spesso con note rilevanti di resina, mentre il sapore può ricordare vagamente il caramello.

Proprietà Dalle proprietà antibiotiche, è ricco di ferro e un ottimo integratore naturale di sali minerali e oligominerali. Tra le sue proprietà benefiche anche quella di aiutare a rinforzare i capillari e la memoria

Usi in cucina  Al posto degli ordinari integratori di sali minerali è possibile prendere uno o due cucchiai di miele di melata sciolti in mezzo litro d’acqua con mezzo limone. Per apprezzarne la proprietà di tonico digestivo basta gustare la melata con uno yogurt naturale, o su una fetta di pane tostato, nelle bevande o con una tazza di cereali o muesli la mattina.  Insomma, un vero e proprio super-alimento per ogni età che può essere consumato quotidianamente.

ALTRI PRODOTTI

nella stessa categoria
Please wait...